Guardare al futuro, facendo le scelte giuste oggi e ripartire da nuove opportunità domani
Siete mai stati sul campo durante un grande evento?
Sognate la possibilità di imparare direttamente da chi si occupa di comunicazione ed eventi a livello internazionale? Sapete come relazionarvi con le varie professionalità e i personaggi del jet set o come organizzare un red carpet per ogni tipo di evento?
Ma soprattutto, avete la capacità di immaginare il vostro futuro senza sognare ad occhi aperti?
L'emergenza COVID-19 ha imposto al mondo degli eventi e della comunicazione molti cambiamenti richiedendo un adeguamento tempestivo e la necessità di anticipare il futuro, il corso propone nuove strategie e differenti punti di vista per fronteggiare le condizioni attuali.
Concept innovativi quali la sostenibilità, il marketing etico fanno da apripista per le strategie di comunicazione sociali o green che i grandi marchi costruiscono a vantaggio del loro stesso brand con la realizzazione di eventi a tema. L'analisi di nuove sensibilità sociali e delle percezioni collettive dei mutamenti in essere come skills richieste ai manager di nuova generazione. L'importanza della creazione dello storytelling come chiave per costruire una narrazione efficace di qualsiasi tipo di evento.
Decorrenza: dal 15 febbraio 2021
Durata: 3/4 settimane
Il corso si terrà online e prevedrà due incontri pomeridiani a settimana di 2 ore circa (i 20 minuti finali saranno dedicati ai case history e alle domande degli studenti). A fine corso un incontro sarà dedicato alla consegna online degli attestati.
I corsisti che nella frequenza avranno dimostrato un rendimento costante e
profittevole parteciperanno in modo operativo ad uno dei Festival cinematografici
organizzati dalla Tiziana Rocca Production.
PROGRAMMA
La nuova Era
La fase creativa
L'organizzazione
Le persone e le professionalità