Ideazione e progettazione

Vengono esaminate, con il Committente,  tutte le informazioni necessarie, vengono registrate le ispirazioni  e le aspettative e si valutano anche i problemi e le eventuali insoddisfazioni derivanti da precedenti azioni di comunicazione. Solo quando il quadro è sufficientemente definito,  quando sono stati individuati con chiarezza obiettivi e priorità,  la AGNUS DEI TIZIANA ROCCA PROCUCTION imposta un progetto nel quale sono indicate  le idee, gli strumenti, gli investimenti ed i tempi. Da quel momento, il Committente può contare in ogni momento  sulla partecipazione creativa  e sull’apporto operativo di una struttura, interamente posta al servizio dei suoi obiettivi e che,  opera secondo le necessità del momento e secondo gli obiettivi prefissati.

Relazioni con la stampa

La AGNUS DEI TIZIANA ROCCA PRODUCTIONpropone due diverse modalità di gestione dei rapporti con gli operatori dell’informazione:  l’affiancamento coordinato con le strutture specifiche di comunicazione del Committente  e la gestione completa dell’ufficio stampa. Nell’area dei rapporti con i media sono comprese  l’organizzazione di conferenze stampa, di press briefing e press meeting;  la redazione di comunicati, dossier e ricerche per la stampa;  gli ottimi rapporti di Tiziana Rocca con i giornalisti delle più importanti testate giornalistiche stampa  e TV nazionali regionali e nella maggior parte dei casi  il rapporto è con direttori stessi per ogni evento realizzato; un servizio di rassegna stampa delle principali testate nazionali e regionali.  La AGNUS DEI TIZIANA ROCCA PRODUCTION ha dimostrato nei suoi successi passati,  la capacità di recepire le esigenze del mondo dei media e di saperle correlare con quelle dei propri Committenti, che vengono sempre più percepiti come fonti di notizie indispensabili alla completezza del lavoro giornalistico.  Per raggiungere questo obiettivo la AGNUS DEI TIZIANA ROCCA PRODUCTION consente di individuare spunti,  temi e argomenti che, in coerenza con gli obiettivi prefissati, siano di indiscusso interesse anche per gli operatori dell’informazione: “creare la notizia”.

Eventi di comunicazione

Le modalità di intervento sono molto diversificate  e sono fortemente condizionate dal tipo di evento da organizzare nonché dal supporto che la struttura del Committente può fornire. La AGNUS DEI TIZIANA ROCCA PRODUCTION è in grado di ideare, progettare  e curare l’organizzazione di eventi complessi come una convention, un congresso internazionale,  e con lo stesso impegno mettere la sua struttura a disposizione del Committente  che intenda organizzare una riunione interna o semplicemente una serata in onore di qualcuno. Nell’organizzazione degli eventi, Tiziana Rocca individua la location più adatta  e ritenendo il luogo un biglietto da visita per l’evento stesso e per chi lo organizza, preferisce inventarne di nuove, aprendo mega-strutture o trasformando le location più celebri  in luoghi a modo loro inediti.

Grazie all’uso della scenografia con l’aiuto di addobbi e colori (che spesso richiamano quelli del Committente) cercando di dare personalità a tutto il contesto con idee a volte spregiudicate,  come le grandi location costruite ex-novo anche al centro delle piazze, ma capaci sempre di “bucare” il mercato,  di lasciare il segno, di lanciare un stile; garantisce tutti i servizi necessari (hostess qualificate, persone di sicurezza qualificati,  interpreti internazionali, servizi di segreteria, impianti luci audio-video,  ideazione grafica e stampa inviti,  catering, R.S.V.P. su numeri speciali dedicati, tenso-strutture, ecc…) assicurando la spedizione degli inviti VIP, giornalisti stampa e TV regionali e nazionali,  nonché l’assistenza necessaria agli ospiti e ai relatori (prenotazioni alberghiere, viaggi, ecc).  La AGNUS DEI TIZIANA ROCCA PRODUCTION è in grado di fornire un’ampissima “mailing list” di invitati dove sono presenti importanti personalità del mondo dello spettacolo,  della cultura, dell’imprenditoria, della politica, delle istituzioni.  Inoltre ha contatti con artisti Nazionali Internazionali  -  Guest Star per  performance all’interno degli eventi organizzati. La AGNUS DEI TIZIANA ROCCA PRODUCTION ha sviluppato una rilevante esperienza nell’organizzazione di eventi di comunicazione sul territorio, anche itineranti, e nell’ideazione, progettazione e realizzazione di complessi eventi.  Per la noi l’evento è un approccio globale alla comunicazione,  che diventa l’anima dell’iniziativa o del prodotto che si vuole lanciare.

Dello stile Tiziana Rocca ha fatto davvero  la ragione del suo successo e della sua agenzia,  che tra feste, produzioni televisive incontri a sfondo solidale  e soprattutto come PR Pubbliche Relazione, è riuscita, in 10 anni, a riempire un curriculum di circa 18 pagine.